Лот 1288 - Web Auction 100

Francia. L'AN VII (1798-9). Medaglia in AE che commemora conquista del basso Egitto (opus: Brenet) (27mm). Personificazione del Nilo ... Читать далее
результат:
30,00 EUR
Все предложения:
2

Оферты

Статус лота:
Аукцион закрыт

Описание

Francia. L'AN VII (1798-9). Medaglia in AE che commemora conquista del basso Egitto (opus: Brenet) (27mm). Personificazione del Nilo sdraiato vicino ad una sfinge, con una cornucopia e spighe di grano; in esergo, CONQUÊTE DE LA BASSE EGYPTE AN VII. In basso, BRENET R/ Veduta della Piramide di Giza; in esergo, DENON DIR. SPL+, colpo al bordo.

Lecompte descrive questo pezzo come unico e lo valuta come NON COTÉ. Questo è apparentemente uno dei pochi esemplari conosciuti. La conquista del Basso Egitto terminò all'inizio dell'anno VII (settembre 1798). Il barone Dominique Denon ha partecipato alla campagna d'Egitto dove ha effettuato il rilievo di molti monumenti da lui pubblicati: Voyage dans la basse et haute Égypte, an X (1802). Dopo essere diventato direttore generale dei Musei, ha organizzato il Museo del Louvre. La rappresentazione del Nilo si ispira all'antica statua dei Musei Vaticani su cui i bambini simboleggiano i cubiti del fiume in piena.
Оферты зарезервированы для зарегистрированных и авторизированных пользователей.

Используйте форму для регистрации или введите логин в правой части формы.

За дополнительной информацией обращайтесь info@bertolamifineart.com